Il risarcimento dell’infortunio da caduta accidentale è un caso molto frequente nell’infortunistica. Specie nei quartieri più degradati, dove sovente assistiamo a incuria nella manutenzione delle strade e degli spazi pubblici. In presenza di tali disservizi, anche una tranquilla passeggiata in centro città può avere risvolti drammatici.
Siamo a Mestre, in provincia di Venezia, e una signora sta percorrendo un ponte di legno, apparentemente privo di insidie e di pericoli. Improvvisamente, però, un’asse di legno si spezza sotto i suoi piedi facendo sprofondare la donna in un buco inaspettato. Fortunatamente, un agente della polizia locale lì nei pressi si accorge dell’accaduto e accorre prontamente per soccorrere la signora in difficoltà.
La prontezza d’azione dell’agente ha permesso di evitare conseguenze più gravi, tuttavia le lesioni riportate dalla signora sono importanti. Trasportata in ambulanza all’Ospedale di Mestre, i sanitari le diagnosticano una lesione traumatica al rachide lombare. Al dolore per la lesione riportata si aggiunge ovviamente l’enorme paura vissuta.
Dopo la difficile e delicata fase delle cure iniziali, la signora decide di cercare giustizia per il danno subito. Si rivolge dunque allo Studio Baraldi Risarcimento Danni, noto per la sua competenza nella gestione di casi di responsabilità civile e di risarcimento dell’infortunio da caduta accidentale. Poiché il ponte di legno in questione è di proprietà del Comune di Venezia, si prefigura subito il caso di richiesta di risarcimento danni per la negligenza nella manutenzione delle strutture pubbliche. Da una approfondita indagine, infatti, è emerso che l’asse di legno era completamente marcita a seguito del cattivo stato di manutenzione. È stato sufficiente il peso della donna a causarne la rottura.
Risarcito l’infortunio da caduta accidentale su un ponte di legno
Un’attenta valutazione medico-legale conferma l’entità del danno subito dalla signora a causa dell’infortunio da caduta accidentale. Con prove e perizie a sostegno della richiesta di risarcimento del danno, lo Studio Baraldi Risarcimento Danni avvia una trattativa con il Comune di Venezia.
Dopo una delicata fase di negoziazioni, il Comune di Venezia accetta di giungere a un accordo extragiudiziale. La perseveranza della signora e l’assistenza legale esperta dello Studio Baraldi ottengono così giustizia. In breve tempo si giunge a un risarcimento adeguato a coprire tutte le spese mediche e il danno biologico subito.
Questo caso mette in luce l’importanza di una tempestiva assistenza nei momenti di emergenza e sottolinea la necessità che i Comuni si assumano la responsabilità della manutenzione delle infrastrutture pubbliche. La storia della signora dimostra anche che, con il giusto supporto legale, è possibile ottenere giustizia e risarcimento dopo un incidente.
Se sei stato vittima di un infortunio e ti serve una valutazione del danno? Necessiti di assistenza medico-legale? Allora non esitare a contattare lo Studio Baraldi Risarcimento Danni. Il nostro team ti aspetta nella sede di Spinea (Venezia) per una consultazione gratuita e per aiutarti a ottenere il massimo risarcimento del tuo danno!